Se scegliere abiti, make-up e accessori che esaltano la palette dei tuoi colori alleati è importante in ogni contesto di vita quotidiana, immagina quanto lo può essere nel giorno delle nozze. Ebbene sì, se sei una futura sposa, l’armocromia viene in aiuto anche a te, per consigliarti come valorizzare il look nel giorno più importante della tua vita perché, al contrario di ciò che si può pensare, non esiste un’unica tonalità di bianco.
Trucco e armocromia sposa: ecco dove a Padova, Venezia e Treviso
Consulenza make-up e armocromia in Veneto
La consulenza armocromia sposa serve proprio a questo, ti aiuta a identificare le tue personali sfumature, facilitandoti nella scelta di vestito e accessori per il giorno del tuo matrimonio. Ti sarà anche utile per capire come scegliere il trucco sposa più adatto al tuo incarnato, regalandoti così un aspetto radioso.
Studiare quindi una combinazione armoniosa tra abito, acconciatura e make-up attraverso l’analisi cromatica ti permetterà di esaltare il bello che c’è in te e di sentirti più serena e rilassata, perfettamente a tuo agio tra parenti e amici. L’obiettivo è infatti quello di aiutarti a valorizzarti senza perdere di vista la tua identità e il tuo stile, in una giornata che sarà per te memorabile.
Consulenza armocromia sposa: in cosa consiste
Abbiamo detto poco fa che il giorno del matrimonio è un momento speciale che richiede cura e attenzione nei minimi dettagli, inclusa la scelta delle nuance dell’abito da sposa, degli accessori e del trucco. L’analisi cromatica per la sposa che offro a Padova, Treviso e Venezia, è un servizio personalizzato, pensato per guidarti nell’identificazione dei tuoi colori alleati, quelli che si armonizzano perfettamente con la tua carnagione, i tuoi occhi e i tuoi capelli.
Il primo passo della consulenza consiste in un’analisi approfondita dei colori naturali della tua pelle: ne analizzo il sottotono, che può essere caldo o freddo, fino ad arrivare alla tua stagione cromatica ideale. In base a questi risultati, definiamo poi insieme la tua palette personalizzata che ti può servire come guida pratica durante lo shopping in vista delle nozze e non solo. Avere consapevolezza di quelli che sono i tuoi colori amici ti permetterà infatti di definire il tuo stile e far emergere la tua unicità, attraverso i capi che indossi ogni giorno. Saprai come combinare al meglio abiti e accessori in tanti outfit diversi, tutti coerenti con la tua personalità.
La durata della consulenza di armocromia sposa è di 45 minuti e si svolge su prenotazione.
Alla fine del nostro incontro, che si terrà all’interno di un negozio, riceverai un riassunto dettagliato della seduta, la tua palette digitale e svariate idee per la scelta del tuo abito da sposa e degli accessori da abbinare. Questo ti sarà utile per definire anche i colori e lo stile dei vestiti che indosseranno le tue damigelle e testimoni.
Consulenza make-up sposa: in cosa consiste
Si tratta di una consulenza con una professionista mia partner che non mira a stabilire solo il make-up più adatto in base ai tuoi gusti ed esigenze, ma soprattutto a studiare una combinazione armoniosa con il tuo abito da sposa e l’acconciatura. Per garantirti che il trucco soddisfi appieno le tue aspettative, inizialmente ti verrà fatta un’intervista per conoscere in maniera approfondita tutti i dettagli del tuo matrimonio, compresi gli orari e gli spostamenti. Il make-up sposa deve infatti essere adattato anche al contesto: giusto per farti un esempio, un matrimonio diurno avrà una luce e una palette cromatica differente rispetto a un evento serale. Il colloquio verterà soprattutto sulla tua personalità, sul mood del matrimonio, il tipo di abito, gli accessori, l’acconciatura, la carnagione, la location, i fiori e l’allestimento. Tutto deve essere in totale sintonia! Durante la consulenza, la make-up artist potrà anche valutare le tue abitudini skincare e consigliarti eventuali trattamenti preliminari per garantirti una base perfetta per il trucco del giorno del matrimonio.
Un altro aspetto importante che ti permetterà di capire come scegliere il make-up per le tue nozze è la prova trucco, con i colori da palette armocromatica da fare almeno 3 o 4 mesi prima. Ha una durata di circa 2 ore e ti darà la possibilità di provare in anteprima diversi stili e soluzioni per poi scegliere il più adatto alla forma del tuo viso, in armonia con l’acconciatura e l’abito.
La consulenza trucco sposa include anche una serie di consigli su come mantenere il make-up fresco e impeccabile per tutta la durata dell’evento, in modo che non ci siano intoppi durante il grande giorno.
Ti consiglio quindi, per questa giornata speciale, di farti affiancare da professioniste preparate, che sappiano come interpretare i tuoi desideri e che conoscano le tecniche e i prodotti giusti per farti sentire una sposa perfetta.
Sono a tua disposizione per farti arrivare perfetta al tuo giorno più bello, puoi acquistare le consulenze armocromia e make-up anche separatamente. Entrambe sono disponibili nelle città di Padova, Venezia e Treviso e si svolgeranno solo su prenotazione.