Peach Fuzz 13-1023 colore dell’anno 2024

Peach Fuzz 13-1023 colore dell’anno 2024

Anche quest’anno Pantone ha decretato il colore che ci accompagnerà per tutto il 2024; il Peach Fuzz, dolce e calda sfumatura di pesca che si adatterà benissimo non solo alla moda ma anche al make up, all’arredamento e al settore bridal. Pantone lo descrive come “Una tonalità pesca piacevole, a metà strada tra il rosa e l’arancio, Peach Fuzz 13-1023 ispira sentimenti di appartenenza, nuovi equilibri e un’opportunità di prendersi cura di sé, calmarsi e trovare i propri spazi in cui prosperare e migliorarsi”.

A chi dona il Peach Fuzz?

peach-fuzz_margot_robbie

Per rispondere senza indugi a questa domanda bisogna rifarsi alle regole all’armocromia. Questo colore risulta essere perfetto per le persone che presentano la cosiddetta pelle di pesca, con incarnato caldo e radioso della palette primavera, consigliato in particolare al sottogruppo warm.

Anche la palette autunno potrà beneficiare di questa tonalità; in abbigliamento lo può usare come nude, nel make-up associato alle sfumature del marrone per dare profondità, particolarmente versatile sia in inverno sia in estate.

Il colore complementare al Peach Fuzz è il celeste quindi il trucco pesca sarà perfetto per chi ha gli occhi azzurri. Ottimo abbinamento pesca/celeste anche per l’abbigliamento e gli accessori.

Pantone l’ha definito un colore “gentile” perché è delicato e raffinato e questo lo rende adatto anche a contesti più formali come le cerimonie, in particolare per gli abiti da sposa soprattutto per tessuti vaporosi come il tulle oppure più rigidi come il macramè.